Comunicato 04/2018 – Corso d’aggiornamento I.T. del 23 e 24 giugno 2018

Alle Società Affiliate
Ai Sig. Insegnanti Tecnici
Loro Sedi

OGGETTO: Programma corso d’aggiornamento I.T. del 23 e 24 Giugno 2018.

Con la presente si comunica che nell’ottica della continuità e del miglioramento delle opportunità di formazione riservate agli I.T., il Comitato Regionale Piemonte ha il piacere di confermare che il 23 e 24 giugno p.v. il corso d’aggiornamento sarà tenuto dal M° Guy-Delvingt, già allenatore della nazionale francese maschile e femminile, oggi Formatore Nazionale degli insegnanti francesi e membro del gruppo di studio per la “Progressione tecnica” della Federazione Francese.

(in allegato troverete il CV del Maestro GUY DELVINGT)

Il tema dell’aggiornamento sarà quello indicato dalla Commissione Tecnica Nazionale, ovvero: “La didattica nel passaggio dal Tachi-Waza al Ne-Waza, sia nella fascia pre-agonisti sia in quella agonisti”.

Nella fattispecie in questo seminario si affronterà la didattica per i pre-agonisti e Cadetti, mentre nell’incontro del 23 Settembre si affronterà lo studio relativo alle fasce Es.A e B con il Maestro Riccardo Caldarelli.

Il programma delle due giornate sarà il seguente:

Sabato 23 giugno 2018

ORE 08.30 – 09.30 ACCREDITO

ORE 09.30 – 12.30 LEZIONE TECNICA SUL TATAMI (M° GUY DELVINGT)

ORE 12.30 – 14.00 PAUSA PRANZO

ORE 14.00 – 14.30 ACCREDITO

ORE 14.30 – 16.30 ARBITRAGGIO: UDG NAZIONALI ANTONIO FORGILLO E DAVIDE IMPERA

ORE 16.30 – 18.30 LEZIONE TECNICA SUL TATAMI (M° GUY DELVINGT)

Domenica 24 giugno 2018

ORE 08.30 – 09.30 ACCREDITO

ORE 09.30 – 12.30 LEZIONE TECNICA SUL TATAMI (M° GUY DELVINGT)

ORE 12.30 – 14.00 PAUSA PRANZO

ORE 14.00 – 14.30 ACCREDITO

ORE 14.30 – 15,30 DAL RANDORI NO KATA AL RANDORI: linee guida (M° ANTONINO SAPORITO E ROBERTO GABUTTI).

ORE 15.30 – 16.30 LEZIONE TECNICA SUL TATAMI (M° GUY DELVINGT)

ORE 16.30 – 18.30 ALLENAMENTO REGIONALE PER TUTTE LE CLASSI AGONISTE (DIREZIONE TECNICA DEL M° GUY DELVINGT)

Si ricorda a tutti che il 30 aprile 2018 è scaduto il termine per il versamento della quota relativa all’aggiornamento regionale, chi non lo avesse fatto è pregato di provvedere quanto prima.

Per il C.R. Piemonte
F.to. il Vicepresidente Prof. Roberto Borgis